Ambientazioni


Hai dubbi sull’effetto che un tappeto può avere sull’arredamento dei tuoi interni?

Noi di Teheran Carpets siamo a tua completa disposizione con consigli utili per creare ambientazioni per tappeti dallo stile coerente e piacevole. In questa pagina puoi trovare tanti suggerimenti utili, ma non esitare a contattarci o a venire presso la nostra sede di Padova per una consulenza su misura.

Scelta della dimensione e della forma


Il primo passo per studiare arredamenti e ambientazioni per tappeti è prendere nota degli spazi disponibili. Con attente misurazioni potrai determinare da subito le dimensioni del tappeto di cui hai bisogno, evitando di prendere in considerazione modelli troppo grandi o troppo piccoli.

Un altro aspetto da considerare è la quantità di mobili e accessori presenti nella sala che vuoi arredare: ridurre troppo lo spazio libero potrebbe ostacolare le normali attività quotidiane.

Coerenza di stile


Una volta determinate le dimensioni è il momento di decidere lo stile di tappeto che vuoi acquistare. Per un effetto armonioso il primo suggerimento è quello di essere coerenti con lo stile e i colori del tuo arredamento di interni: se hai uno stile moderno o preferisci la semplicità un tappeto dal design minimalista è un’ottima scelta; per gli stili classici e tradizionali sono poi disponibili tanti modelli con decorazioni floreali, naturali e dai colori vivaci.

Affidarti a un esperto in ambientazioni per tappeti è, anche in questo caso, un’ottima idea.

Punto focale o sfondo


L’ultimo aspetto da considerare nel design di ambientazioni per tappeti è proprio il ruolo che deve svolgere nell’insieme: vuoi che il tappeto si accosti all'arredo? o stai studiando un insieme di elementi che lo facciano spiccare?



Avere un’idea chiara è importante per scegliere il modello giusto e mantenere l’armonia e l’equilibrio dei tuoi arredamenti.

Per informazioni sui nostri tappeti tel: 049 655929

Share by: